Grande vittoria per l’Associazione Avvocati Sud Pontino: il T.A.R. Latina annulla i provvedimenti organizzativi per la ex Sezione Staccata di Gaeta (qui la sentenza 15-7-2014 n. 588 nel suo testo integrale)

lino-magliuzziUna grande vittoria per l’Associazione Avvocati Sud Pontino e per il suo Presidente Avv. Pasqualino Magliuzzi: il T.A.R. Lazio Sezione Staccata di Latina (pure in odore di abolizione da parte del governo Renzi), con sentenza 15-7-2014 n. 588, ha annullato il D.M. Giustizia 8-8-2013 ed i provvedimenti organizzativi in forza dei quali il contenzioso pendente al 13 settembre 2013 innanzi alla soppressa Sezione Staccata di Gaeta era stato trasferito parte a Latina e parte a Terracina.

Il Giudice Amministrativo infatti nega “….che le misure approntate in proposito dal complesso degli atti impugnati possano dirsi coerenti con l’esigenza ora indicata, discendendo da esse, invece, in punto di fatto, quel rischio di un accantonamento, o congelamento, del contenzioso pendente presso la soppressa sede di Gaeta, che è assolutamente inaccettabile, in quanto si tradurrebbe, in buona sostanza, in denegata giustizia: con il ché si dimostra la violazione non solo dell’art. 3, ma pure dell’art. 24 Cost. e così un ulteriore profilo di illegittimità degli atti gravati, peraltro anch’esso delineato nel ricorso“.

I commenti sono chiusi.