ISABELLA MARIA STOPPANI ELETTA OGGI, PER ACCLAMAZIONE, PRESIDENTE DELL’ASSOCIAZIONE NAZIONALE AVVOCATI ITALIANI

IsabellaStoppani

Isabella Maria Stoppani

L’Assemblea del Consiglio Nazionale dell’ANAI ha eletto oggi Presidente l’Avv. Isabella Maria Stoppani, all’unanimità e per acclamazione, affidandole così il futuro dell’associazione a seguito la scomparsa dell’Avv. Maurizio de Tilla, indiscusso gigante dell’Avvocatura.

L’affiancheranno il Vicepresidente Vicario Avv. Mario Coluzzi, nonchè, quali Vicepresidenti, l’Avv. Caterina de Tilla (Milano) per l’area nord Italia, l’Avv. Francesca Piroli Torelli (Napoli) per l’area centro Italia e l’Avv. Filippo Marciante per l’area sud Italia, nonchè il Segretario Nazionale Avv. Raffaella Giovannelli (Ancona).

MaurizioDeTilla2017

Maurizio de Tilla

Isabella Maria Stoppani è da sempre protagonista attiva della politica forense e ha vinto, anche in sede giudiziaria, molte battaglie a tutela dell’Avvocatura e della giustizia sociale.

Avvocato amministrativista, esperta in urbanistica ed udilizia, espropri, appalti di opere pubbliche e servizi, smaltimento rifiuti, authority, beni culturali ed ambientali, sanità, società sportive e federazioni, professioni intellettuali e impiego pubblico.

E’ Vice Presidente in Italia dell’ALP (Associazione Liberi Professionisti) e Segretario Generale a Bruxelles  di ALPE (Accademia dei Professionisti Intellettuali Europei), componente presso il Ministero dell’Agricoltura del Comitato Scientifico dell’Osservatorio per l’analisi normativa nell’ambito della tutela ambientale, del contrasto alla contraffazione alimentare e del dissesto idrogeologico.

E’ inoltre Consigliere dell’Ordine degli Avvocati di Roma dal 2012, con delega ai Rapporti Internazionali, Appalti degli Enti Locali, Edilizia e Urbanistica, nonchè con delega presso la Fédération des Barreaux d’Europe, della quale partecipa congressi e  riunioni, in particolare la Commissione del Mediterraneo, per la quale ha anche organizzato le prime “Assises” svoltesi a Roma nel 2015 sul tema “Diritto e sport nel Mediterraneo – L’Avvocato al servizio dello Sport”.

E’ stata Vicepresidente dell’Associazione Nazionale Avvocati Italiani, nonchè Coordinatore nazionale di Diritto Amministrativo e Rapporti Internazionali e Coordinatore per la Regione Lazio.
E’ componente fondatore della Camera di Diritto Sportivo e dell’Organismo bilaterale CSE-ANAI.
E’ tra i fondatori di TEBE, Comitato per la Tutela Enti lasciti Benefici.
E’ componente del Consiglio di Amministrazione dell’Istituto dei Ciechi di Palermo.
Paul Harris Fellow del Rotary International, è membro del Comitato Giuristi Rotariani.
Ha collaborato alla fondazione di EURELPRO, Associazione Europea delle Casse di Previdenza dei Professionisti.
E’ convocata in audizione nelle Commissioni Affari Costituzionali, Giustizia, Attività Produttive e Sanità di Camera e Senato, nel Parlamento Europeo,  in Commissione Europea ed al CESE.
Relatrice in numerosissimi convegni in Italia, Francia, Belgio, Spagna, ha presieduto la Commissione Diritto Amministrativo al Congresso Nazionale Forense di Genova 2010.
Ricopre anche la carica di Coordinatore dell’Area Relazioni Istituzionali del Centro Studi Diritto e Medicina dello Sport.

I commenti sono chiusi.